Lunedì, 16 Ottobre, 2017

Palestra del Benessere e della Salute

L’attività motoria e sportiva, a seguito di suggerimenti da parte di un elevato numero di medici specialisti, viene oggi considerata un valido ed efficace “antidoto” per malattie croniche quali il diabete, l'obesità e le malattie neurologiche, oltre a rappresentare uno stile di vita da promuovere tra i cittadini.

L'idea su cui si sta lavorando è quella di creare una struttura dove, con la collaborazione di specialisti dello sport, poter seguire il soggetto durante le varie fasi dell’allenamento.

L’ISEF Torino si propone di attuare questo progetto, avvalendosi anche dell’aiuto di medici specialisti, terapisti e laureati in Scienze Motorie.

 

Non si tratta di una palestra fitness.

Ogni soggetto verrà seguito ed accompagnato lungo un percorso stabilito a monte dallo specialista secondo protocolli personalizzati e mirati in base alle proprie esigenze, atti a ristabilire lo stato di salute o più semplicemente a consentire il mantenimento di quanto ottenuto in precedenza con un percorso fisioterapico.

 

Non si tratta di una struttura fisioterapica.

L’obiettivo è quello di creare una struttura che trovi la giusta collocazione tra il mondo della fisioterapia e quello sempre più tecnico e specifico dello sport. Insomma una struttura aperta a tutti e senza alcun limite.

Condividi

Partner

La nostra rete!